Informazione Iscrizioni

Corsi 2019/20

SUDDIVISIONE CORSI E PIANO DI LAVORO ANNUALE
Ogni nuovo allievo ha diritto a due lezioni di prova gratuite previste all'inizio dell'anno accademico.
Le lezioni di danza classica si svolgono secondo i programmi A.I.D.A. (Associazione Insegnanti Danza Accademica, diplomati presso il Teatro alla Scala di Milano) seguendo il metodo russo Vaganova e sono suddivise per livelli: GIOCODANZA ®, propedeutica alla danza, corsi pre - accademici, corsi accademici, percorso amatoriale, corsi accademici, percorso professionale.
Alcuni allievi ritenuti idonei dall'insegnante saranno sottoposti ad un esame pratico-teorico da parte di una commissione A.I.D.A. che visionerà e giudicherà il lavoro svolto nel corso dell'anno accademico.
Non ci sono audizioni d'ingresso.
Si richiede una frequenza costante tutto l'anno.

ISCRIZIONE - QUOTE – SCADENZE
Per accedere ai corsi è obbligatorio – al di sopra dei 6 anni - consegnare il certificato medico idoneo alla pratica sportiva non agonistica. La mancata consegna di tale certificato comporterà la sospensione dell'attività.
La quota associativa obbligatoria da versare al momento dell'iscrizione è di 30 euro. Tale quota permette l'affiliazione allo C.S.E.N. (CENTRO SPORTIVO EDUCATIVO NAZIONALE), la partecipazione in qualità di associato alla “Compagnia del Fiore a.s.d.” e una copertura assicurativa.
La qualifica di associato dà diritto a frequentare le iniziative indette dal Consiglio Direttivo (assemblee periodiche) secondo le modalità stabilite nello Statuto.
Le quote mensili o trimestrali o annuali di partecipazione ai corsi varieranno a seconda del corso di appartenenza e della frequenza e dovranno essere saldate entro e non oltre il giorno 10 di ogni mese.
Tali quote NON possono essere rimborsate.
A partire dal secondo componente dello stesso nucleo familiare, iscritto all'Associazione, sarà applicato uno sconto sulla quota mensile.

RECUPERI
Le lezioni perse o per malattia o per motivi personali dell'insegnante verranno recuperate durante il corso dell'anno. Le lezioni perse dagli allievi non possono essere recuperate.
Le lezioni perse nei giorni festivi NON saranno recuperate.
In occasione degli esami e/o spettacoli saranno aggiunte ore extra di studio che avranno validità di recupero e non richiederanno costi aggiuntivi.

SPETTACOLI
Per l'anno accademico in corso è previsto un Galà di fine anno che coinvolgerà tutti gli allievi.

VACANZE
Vacanze secondo il calendario interno della “Compagnia del Fiore a.s.d.”


NORME DI COMPORTAMENTO

ABBIGLIAMENTO DANZA CLASSICA
La disciplina richiede l'uso di una divisa. Non sono ammessi altri tipi di abbigliamento.
La divisa verrà procurata dall' Associazione ed è composta da un body, un paio di calze e da un paio di scarpette da mezza punta rosa chiaro. A richiesta si può ordinare uno scaldacuore.

I CAPELLI DEVONO ESSERE RIGOROSAMENTE RACCOLTI.
Lo chignon è obbligatorio per tutte le allieve ad eccezione del corso di GIOCODANZA.
All'interno delle sale di danza è consentito indossare solo calzature idonee all'uso, perfettamente pulite e non provenienti dall'esterno.
Non saranno ammesse alla lezione le allieve che non si presenteranno con abbigliamento e acconciatura precedentemente descritti.
Tutti i pagamenti relativi all'acquisto dell'abbigliamento devono essere saldati anticipatamente al momento dell'ordine.

PUNTUALITA'
Si raccomanda la massima puntualità alle lezioni.
Chi avesse problemi di costante ritardo deve informare l'insegnante.

NORME COMPORTAMENTALI GENERALI
I genitori sono invitati ad occuparsi del comportamento, quindi sicurezza e rispetto da e verso il proprio figlio all'interno dei locali dell'Associazione, ad eccezione della sala ballo dove sarà compito dell'insegnante svolgere tale incarico.
E' assolutamente vietato masticare chewing gum o caramelle a lezione.
Le allieve possono portare a lezione una bottiglietta d'acqua o una bevanda energizzante (gatorade, etc..).
Non sono ammessi altri tipi di bevande.
L'Associazione non è responsabile di oggetti personali lasciati incustoditi.

DA SEGNALARE ALL'INSEGNANTE
Genitori ed allievi dovranno obbligatoriamente segnalare all'insegnante informazioni relative allo stato di salute degli allievi: eventuali malesseri, interventi chirurgici passati o futuri, stati fisici o psicologici particolarmente rilevanti, infortuni derivanti da altre attività passate o presenti, casi particolari, etc...

I GENITORI
I genitori non possono assistere alle lezioni.
Si prega inoltre di non accedere alle sale se non per motivi urgenti per non sottrarre tempo alle lezioni. Per qualsiasi richiesta o comunicazione bisogna rivolgersi alla segreteria dell'Associazione.

SANZIONI DISCIPLINARI
L'inosservanza di uno o più punti del presente regolamento e/o il mancato rispetto delle norme basilari della civile convivenza potrà comportare il diritto da parte dell' Associazione - previa delibera del Consiglio Direttivo - di decretare l'immediata espulsione dell'iscritto inadempiente senza che per questo maturi a suo vantaggio il diritto alla restituzione di eventuali quote già versate.

Il Nostro Staff

IMG-INTRO

ANNA IRMA SALA

Nata a Vimercate il 20 ottobre del 1980 inizia i suoi studi nella scuola di danza di Agrate Brianza per poi approfondire la sua formazione presso il Centro studi coreografici Teatro Carcano di Milano dove consegue il diploma di ballerina professionista con l'insegnante Bella Ratchinskaya. Prosegue...

IMG-INTRO

GERMANA COLLURA

Studia danza fin da bambina frequentando svariati stage di danza classica, modern jazz, contemporaneo, flamenco tenuti da Insegnanti di fama Internazionale tra cui ... continua

IMG-INTRO

ANDREA SPARVIERI

Contemporary Jazz
Si forma in Italia con Maestri di Fama Internazionale, si perfeziona in Francia e a New York... continua

IMG-INTRO

Gianluca Aka Jam

Si avvicina alla Danza studiando Classico, Modern e Hip Hop dal 2011 intraprende lo studio del modern jazz e dell’hip hop in modo continuativo e approfondito .... continua

IMG-INTRO

Federica Baldi

Lavora con coreografi, registi e direttori musicali di fama internazionale fino alla decisione di intraprendere la strada dell’insegnamento nel 2012, iniziando proprio con il Giocodanza

IMG-INTRO

Giulia Menghini

Insegnate certificata metodo GIOCODANZA® , ha frequentato IDA International Dance Association e studiato presso Performing Arts Studio Scotland ...

IMG-INTRO

Roberta Ercoli

Roberta si forma col metodo Vaganova presso il Teatro dell’Opera di Roma e all’Ater balletto di Reggio Emilia. ...

IMG-INTRO

Larisa Tulyakova

Insegnante di Danza di Carattere, diplomata presso Istituto Coreografico Accademia di Danza di Saratov ( Federazione Russa )...

IMG-INTRO

Simona Malavolta

Amministrazione

IMG-INTRO

Giulia Malaspina

Assistente Corsi Danza Classica

CHIAMACI 3892042933 oppure Scrivici direttamente con scrivici con whatsappWhatsapp